PUNTOCONSULENZA

Via Risorgimento 1 - 10093 COLLEGNO (TO)

Codice fiscale: 11993440012- Partita IVA: 11993440012

CONTATTACI SUBITO
ALLO   011 7 800 500

© 2023 by STRATEGY CONSULTANT. Proudly created with Wix.com

Puntoconsulenza. Controllo di gestione . FORMAZIONE . Minicorso. Il controllo di gestione in azienda . Il Business Plan . Elementi sommari.

 

 

 

  Piano commerciale

Esposizione del piano di sviluppo Definire con chiarezza il piano a lungo termine per lo sviluppo della società.

Necessita Utilizzare parole che consentano di definire nel modo più conciso possibile l'orientamento che si intende seguire.

 

 

Il gruppo di lavoro

Elencare i nomi degli amministratori e dei dirigenti più importanti Riportare alcuni esempi di precedenti successi per dimostrare la validità del gruppo Esporre brevemente quanto appreso nei numerosi anni di esperienza nel settore Situazione del mercato Passato, presente e futuro –

Occorre Indicare quali cambiamenti intervenuti nel mercato, nella determinazione dei prezzi e nella situazione della concorrenza possono costituire un'opportunità di successo per la società

 

Opportunità

Esigenze e opportunità – Descrivere le esigenze dei consumatori e l'opportunità di commercializzare prodotti e servizi in grado di soddisfarle Linee principali del piano Descrivere brevemente le tecnologie, le linee principali e la strategia di base del piano La concorrenza Esporre brevemente la situazione della concorrenza Illustrare la posizione di vantaggio della società rispetto alla concorrenza Obiettivi Obiettivi quinquennali –

 

Definire gli obiettivi quantificabili – Definire gli obiettivi in termini di quota di mercato – Definire gli obiettivi in termini di fatturato e redditività

_______________________________________

 

Piano finanziario

Piano finanziario in cui si evidenzia il break even point, le ipotesi sui prezzi (BUDGET DELLE VENDITE) contenente  le proiezioni delle vendite e dei ricavi annuali per i tre anni successivi

la previsione dei costi (BUDGET DEI COSTI ) contente le proiezioni dei costi annuali per i tre esercizio successivi.

ANALISI DEL MARGINE --- BREAK EVEN POINT 

 

Risorse necessarie

Requisiti tecnologici Risorse umane Risorse necessarie – finanziamenti, distribuzione, promozione e così via Risorse esterne – prodotti, servizi e tecnologie da acquisire da fornitori esterni Rischi e profitti 

 

Rischi

– Esporre brevemente i rischi del piano proposto Strategie per affrontare i rischi – Esporre brevemente le strategie da adottare per affrontare i rischi previsti 

 

Profitti

– Fornire una stima della resa dell'investimento, soprattutto se si intende chiedere finanziamenti Problemi chiave Obiettivi a breve termine – Indicare i problemi e le decisioni che richiedono una risposta immediata o a breve termine Obiettivi a lungo termine – Definire gli obiettivi a lungo termine – Indicare le conseguenze del rinvio di una decisione Specificare i termini dei finanziamenti eventualmente richiesti

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

TEAM PUNTOCONSULENZA !

January 19, 2019

1/4
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload